Dal restauro all’edilizia moderna la Nuova C.M.S. Polistirolo si occupa non solo di progetti per nuove costruzioni ma anche ristrutturazioni e restauri di edifici storici, con la riproduzione fedele degli elementi architettonici originali.

La leggerezza del polistirolo espanso, unita alla resistenza della resina a base di quarzo e polimeri, facilita notevolmente la posa in opera rendendo le operazioni veloci senza gravare sulla struttura. I nostri elementi prefabbricati alleggeriti possono essere decorazioni da applicare alle facciate degli edifici. Cornici, cornicioni, archi, volte, marcapiani, contorni finestre, colonne, modiglioni. Questi decori vengono disegnati e progettati su misura in polistirolo espanso ad alta resistenza, che può assumere sezioni complesse attraverso il taglio a controllo numerico.

Cerchiamo di far capire ai progettisti e ai nostri clienti l’ampia possibilità di scelta che siamo in grado di soddisfare, abbinando una esperienza artigianale ad una progettazione tridimensionale, particolareggiata e dettagliata. La nostra progettazione 3D garantisce lo studio della soluzione più adatta alle esigenze dei nostri clienti ed in base ai loro gusti e desideri. La nostra azienda, con da un lato la tradizione e dall’altro l’innovazione, riesce a fondere il fascino antico degli elementi architettonici e l’eleganza della decorazione, soddisfacendo qualsiasi esigenza estetica.